La B.G.M. da anni annovera tra i suoi principali clienti importanti costruttori di impianti di produzione di energia elettrica da fonti convenzionali (combustibili fossili), da fonti rinnovabili (solare, eolico, termico, biomasse, idroelettrico) e da termovalorizzazione dei rifiuti (con forni griglia o letto fluido) fornendo supporto per le attività di pre-commissioning, commissioning, collaudo ed esercizio dei suddetti impianti con un’equipe di tecnici specializzati nei diversi settori (elettrico, strumentale, conduzione).
Nella fase successiva alla messa in esercizio commerciale dell’impianto, la BGM può supportare il cliente durante il primo esercizio, fornendo anche tecnici specializzati per l’addestramento del personale destinato all’esercizio e manutenzione dell’impianto.
Per gli impianti di produzione di energia elettrica in esercizio, da fonti convenzionali da biomasse e da rifiuti l’azienda fornisce supporto tecnico specialistico per le attività di messa a punto e ottimizzazione della combustione e trattamento e condizionamento dei fumi.
Per gli impianti esistenti, la nostra azienda offre consulenza tecnica specialistica per revamping e studi mirati al risparmio energetico, miglioramento dell’efficienza, affidabilità e al contenimento o eliminazione delle cause più frequenti di indisponibilità.
Per conduzione e manutenzione degli impianti si intende tutto il complesso di attività tecniche finalizzate ad ottenere dagli impianti oggetto della proposta le prestazioni previste in termini di efficienza, economicità, rispetto delle normative di sicurezza, comfort degli utenti e rispetto dell’ambiente.
Il servizio prevede: